Piogge diffuse e intense in arrivo sull’Italia: si faranno sentire nel weekend.
Nelle prossime giornate un’intensa perturbazione si muoverà verso l’Italia portando piogge in diverse zone del Paese, con l’effetto più forte tra domenica e lunedì.
In particolare, il 29 aprile si prevede un aumento generale della nuvolosità, accompagnato da poche precipitazioni nelle zone settentrionali in mattinata e nel pomeriggio nella parte centrale e settentrionale della Puglia, mentre dal tardo pomeriggio sono attese piogge diffuse al Sud.
Il clima sarà mite con temperature massime tra i 20 e i 25 gradi, ma con punte di 26-28 gradi in Sicilia e 28-30 gradi nell’interno della Sardegna e venti per lo più deboli.
Il giorno successivo 30 Aprile, cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse e rovesci su alcune zone del Paese al mattino, mentre durante il giorno i fenomeni si estendono su gran parte del Nord-Ovest e Centro-Sud e la sera le precipitazioni si intensificano e interessano anche l’Emilia Romagna e il Veneto.
Le temperature minime saranno in aumento, mentre le massime in calo, con punte di 24-26 gradi sulle isole e venti quasi ovunque in rinforzo.